Le Carte di Credito che Offrono una Riserva di Denaro

Le Carte Revolving

Quante volte avremmo voluto fare un acquisto conveniente, cogliere al volo un'occasione, ma siamo stati trattenuti da pensieri e preoccupazioni sulla disponibilità in conto corrente. Le carte revolving consentono di porre fine a tali limiti, offrendo contante a disposizione del titolare per ogni necessità. La carta revolving costituisce una vera e propria fonte di denaro alla quale si può attingere con serenità: ogni volta che viene effettuato un prelievo la disponibilità della carta viene ridotta, ma il credito si ripristina attraverso il rimborso delle rate. In altre parole è un salvadanaio pieno di monete da svuotare in occasione degli acquisti e da riempire nuovamente a determinate scadenze.

Le offerte sono molteplici e diverse tra loro, di conseguenza ogni persona può trovare la soluzione che meglio si adatta alle proprie esigenze. La notevole concorrenza incentiva, inoltre, le banche e le finanziarie a conquistare i clienti con proposte accattivanti, sia per quanto concerne il tasso d'interesse praticato sia per il limite di spesa. Vi consigliamo pertanto di confrontare fra loro molte proposte, magari sfruttando le potenzialità di internet, una vera e propria vetrina in cui migliaia di aziende espongono i loro prodotti migliori.

Gli aspetti da tenere nella dovuta considerazione riguardano l'importo della quota associativa richiesta ed i tassi d'interesse applicati, sia il TAN che il TAEG. Importanti anche le scadenze previste per i rimborsi, le commissioni applicate sulle diverse operazioni, i costi per l'invio dell'estratto conto e tutte le altre spese di importo ridotto che, sommandosi fra loro, possono determinare un notevole esborso di denaro.


Video Carte di Credito
cartedicredito .it

CARTEDICREDITO.IT - Il portale sulle carte di credito tradizionali, le carte revolving e quelle prepagate per gli acquisti in internet.